Quanto velocemente i polmoni recupero dopo aver smesso di fumare ?

Post di MARTHA HUBER SCAVONE     aggiornato: 2011-12-13

Reasons To Quit

Il fumo ha maggiore impatto sui polmoni ¨¨ il danno arrecato alla le ciglia . Cilia sono piccoli , le sporgenze simili a capelli nei polmoni e delle vie respiratorie che si muovono avanti e indietro come si respira , per tenere fuori materiale estraneo e di contagio . Le immagini , prese da un microscopio elettronico a scansione , ciglia mostra nei polmoni sani. Quando fumi , le ciglia vengono distrutti , e non si riesce a proteggersi contro gli agenti inquinanti e contagi si inala . Cilia anche contribuire a spostare il muco attraverso i polmoni. Senza ciglia , molti fumatori sviluppano una tosse cronica , che è un tentativo di spostare il muco dai polmoni che le ciglia normalmente in movimento .

dopo 72 ore

Se fumi , ci sono buone notizie . Il corpo umano è una macchina di guarigione . Se si esce mentre sei sano , il corpo può guarire dalla maggior parte o tutti i danni causati dal fumo . Entro 72 ore di smettere di fumare , i polmoni iniziano riparare se stessi , e probabilmente cominciare a respirare più facilmente e meglio, come i bronchi nei polmoni iniziano a rilassarsi .

due settimane a 9 mesi

tra 2 settimane e tre mesi dopo aver smesso , migliora la circolazione , e la vostra funzione polmonare aumenta del 30 per cento . La funzione polmonare continuerà a migliorare più di 9 mesi le ciglia iniziano a ricrescere . In 9 mesi , legati al fumo tosse , congestione e mancanza di respiro lento e deve cessare .

dopo 1 anno

Se si riesce a smettere per un anno , il rischio di malattia coronarica scenderà a metà di quello che era quando eri fumare . Dopo 5 anni , il rischio di ictus scenderà a quello di un non fumatore . Dopo 10 anni, il rischio di cancro al polmone scenderanno della metà, e il rischio di altri tumori fumo-correlate , come quelle della bocca, della gola e dell'esofago , sarà anche il declino .

modi per accelerare il recupero

Nel corso dei primi 9 mesi , alcune strategie possono aiutare i polmoni a riprendersi , tanto più che si inizia a tossire su muco e materiale dai polmoni . Mangiare a destra . Prendi sonno adeguato e moderato esercizio fisico . Bere almeno 1 litro di acqua al giorno per sfoltire il muco . Utilizzo di un vapore facciale o respirare una doccia bollente sarà di aiuto. Fate bollire una pentola di acqua e metterla su un tavolo dove potersi sedere con la testa su di esso . Proietta un asciugamano sopra la testa per respirare il vapore . Utilizzare un dispositivo come POWERbreathe o il RespiVest (vedi Risorse) , per aumentare le prestazioni del polmone , anche se si ha la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) .

programmi di cessazione del fumo sono a disposizione per aiutarti a smettere . Scopri la directory del programma QuitNet in Risorse per ulteriori informazioni.


Previous:Come masticare per aiutare a smettere di fumare Next:Suggerimenti per la sicurezza tornado per i bambini



 

Commenti

Code:
change