Quali sono i pericoli di paraffina ?

Post di MARTHA HUBER SCAVONE aggiornato: 2012-01-18

Candele di paraffina sono stati utilizzati per decenni per decorare le case , festeggiare compleanni e compiere cerimonie religiose. Studi recenti suggeriscono che una maggiore attenzione dovrebbe essere data alla sicurezza di paraffina che brucia, dal momento che è prodotta dal petrolio , la stessa sostanza che viene utilizzata per creare diesel . Mentre gli studi non sono affatto conclusive a questo punto, vi è una crescente preoccupazione per l' impatto che le candele di paraffina che brucia può avere su ecologia , così come la salute

storia

le prime candele erano creduto di essere stato creato dai Romani ed erano fatti di grassi animali, o sego . Oltre alla mucca, pecora e sego di maiale , le candele sono state fatte da bacche e insetti . I cinesi sono stati accreditati con la fabbricazione di candele carta di riso e la cera di un insetto nativo .

L'invenzione di paraffina è stata un vantaggio per diverse comunità religiose che non utilizzano lo strutto di maiale , una fonte tradizionale di sego in alcuni paesi .

Ambiente

preoccupazione è stata di montaggio per il effetto di fuliggine , il sottoprodotto di paraffina che brucia, l'ambiente interno . L' American Lung Association note sul suo sito web che , se candele di paraffina sono utilizzate abbastanza frequentemente si possono creare inquinamento fine di particelle . La fuliggine possono lasciare residui sulle pareti e sui soffitti e può essere difficile da rimuovere . Alcuni fautori di candele a base vegetale, suggeriscono che continua a bruciare le candele a base di petrolio possono creare problemi per l' ambiente globale.

Salute

Bruciare la candela occasionale non ha dimostrato di essere pericolosi per la salute, ma ardente una candela di paraffina in un piccolo spazio chiuso , come un bagno , o si bruciano parecchie per lunghi periodi di tempo può creare veleni nell'aria che possono essere dannosi per respirare .

L' American Lung Association di stati del Minnesota che varie sostanze chimiche vengono rilasciate nell'atmosfera quando paraffina viene bruciato , e che questi fumi può essere pericoloso se inalato . Insufficiente ricerca è stata pubblicata per determinare il livello che è sicuro di inalare .

Fire Danger

candele di paraffina tendono a bruciare più caldo di candele di cera d'api o di soia , e può quindi comportare un maggior rischio di incendio . Un certo numero di candele di paraffina di marca sono stati richiamati nel corso degli anni a causa di l'altezza e la grandezza della fiamma , che è stato considerato dal U. S. Consumer Product Commissione ad essere un pericolo , soprattutto quando i bambini possono essere presenti.

Controversy

Non c'è carenza di risorse su Internet che attesti il pericolo di candele di paraffina. La maggior parte delle fonti, tuttavia , sono scritti da sostenitori di candele a base vegetale , ed è difficile trovare un'analisi imparziale su questo tema. Non vi sono dati sufficienti per affermare che definitivamente candele di paraffina sono cancerogeni o causare malattia polmonare in un periodo di lungo termine . />
Tuttavia, il maggiore controllo che ora è attribuito alle emissioni a base di petrolio suggerisce che i consumatori dovrebbero usare candele di paraffina con attenzione e in modo intermittente fino a ulteriori ricerche è stato fatto per escludere la possibilità di una maggiore salute e dei rischi dell'ambiente di utilizzare candele di paraffina.


Previous:Perché il buco dell’ozono sopra il polo sud ? Next:Come usare la respirazione artificiale



Commenti

Code:
change