Qual è la differenza tra la depressione e disturbo bipolare ?

Post di ADRIANA FLORES     aggiornato: 2011-12-06

Il disturbo bipolare e depressione , due potenzialmente debilitante disturbo mentale , hanno molte somiglianze , ma ci sono anche alcune distinzioni importanti . Entrambi i disturbi hanno la loro criteri diagnostici , i trattamenti , i risultati e le preoccupazioni

Depressione

I sintomi della depressione includono umore depresso , stanchezza , drastici cambiamenti di dormire e mangiare i modelli , una mancanza di interesse nelle attività precedentemente goduto e una riduzione del senso di sé -valore . I sintomi devono persistere per almeno due settimane , al fine di una diagnosi di disturbo depressivo maggiore da fare.

Disturbo Bipolare

Gli individui con disturbo bipolare hanno episodi ipomaniacali o maniacali in aggiunta alla depressione . Mania è caratterizzata da umore intensa , agitazione , impulsività , pensieri da corsa e irritabilità . Ipomania è una forma più lieve della mania che a volte può essere vissuto senza perdita di valore. Quelli con disturbo bipolare spesso ciclo tra gli episodi depressivi e maniacali .

Differenze Diagnostica

Un ipomaniacali singolo episodio maniacale o osti ad una diagnosi di depressione. Se un individuo con diagnosi di depressione mania esperienze , la sua diagnosi sarà cambiato bipolare .

Trattamento

Il disturbo bipolare e depressione richiedono regimi di farmaci diversi . La depressione pu¨° essere trattata con una variet¨¤ di droghe , una delle pi¨´ comuni sono selettivi inibitori del reuptake della serotonina (SSRI ). Il disturbo bipolare in genere richiede una combinazione di antidepressivi e di uno stabilizzatore dell'umore , come il litio . La psicoterapia pu¨° essere di beneficio per gli individui sia con la diagnosi . Preoccupazioni

Sia il disturbo bipolare e la depressione possono essere devastanti. Coloro che soffrono di depressione sono ad aumentato rischio di suicidio e un certo numero di altri sintomi pericolosi . Una miriade di rischi aggiuntivi associati a disturbo bipolare, che vanno dalle infezioni sessualmente trasmesse derivanti da ipersessualità e le questioni finanziarie a causa di impulsività e di spesa incontrollabile .


Previous:nothing Next:definizione di disordini impulso di comando



 

Commenti

Code:
change