come capire e usare la parola " Selah "

Post di CHRISTOPHER WHITE     aggiornato: 2011-11-06

Se sei ebreo , sei probabilmente molto familiare con la parola ebraica , " Selah " . Se siete cristiani , avete sicuramente incontrato questa parola più volte nel libro dei Salmi .
Dato che molti dei salmi erano canzoni , si potrebbe giustamente supporre che Selah ha a che fare con la musica . Ma c'è molto di più a questa piccola parola .
Selah deriva da una parola ebraica che significa " per riagganciare . " L' arpa accompagna spesso i salmi come erano o cantate , o recitate, e la parola Selah è stato inserito nei salmi a dire il musicista quando era ora di smettere di giocare e di appendere l'arpa in su.
Tuttavia, non era lì semplicemente per lasciare che il musicista prendersi una pausa, o di dirgli dove prendere una pausa musicale . Selah era lì per presentare un tempo di silenzio , un tempo sacro della riflessione, in cui le parole di lode o di lamento che può affondare più profondamente nei cuori dei presenti .
Faremmo bene a considerare questa parola antica e partecipare al suo significato spesso nella nostra vita . È possibile utilizzare oggi " Selah ", nei seguenti modi . . .
1 .
USO Selah per una pausa importante nella tua vita
Si può essere a un bivio nella vostra vita . Forse avete bisogno di discernimento in vista di una decisione di un lavoro , di relazione, questione spirituale profonda, o qualcosa d'altro di grande importanza. E 'tempo di mettere una pausa a tutto ciò che non si riferisce a contemplare la questione in mano .
Allontanatevi dalla routine quotidiana , il telefono , internet , TV , o qualsiasi cosa che serve come sostituto di discernimento contemplativa .
Un giorno o due in un centro di ritiro personale potrebbe essere molto utile. Utilizzare il motore di ricerca per trovare un vicino centro di ritiro da parte . Anche se non si consideri una persona religiosa, spirituale o di molti centri di ritiro confessionali vi accoglier¨¤ senza aspettative eccetto il pagamento di vitto e alloggio . Oppure andare in qualche altro luogo tranquillo per qualche ora di silenzio ininterrotto
Un consiglio dalla mia esperienza personale : . aprirsi alla preghiera , chiedendo a Dio di rivelare qualcosa della direzione di cui hai bisogno. ( Poi , prestare molta attenzione a cosa succede dopo . . . non importa quanto strane o insignificante possa sembrare ! )
2 .
USO Selah in periodi di difficoltà , difficoltà o dolore
anni fa Molti l'espressione , " Feel the Pain , " è stato utilizzato frequentemente . Ha incoraggiato a non correre da quello che potrebbe ci si presentano con dolore emotivo . Il suo invito è stato quello di affrontare a testa alta , e accettare che il dolore emotivo come è naturale una risposta alla vita come gioia , paura , piacere , rabbia , ecc E ' forte la tentazione di riempire il proprio tempo e di energia con le cose , in viaggio , o rapporti in un tentativo di ignorare il dolore nella propria vita .
Quando ci si imbatte intenso dolore emotivo , riagganciare
tutto tranne quello che è che è necessario affrontare in relazione al vostro dolore . Selah è in ordine fino a trovare una soluzione pacifica, sana , di guarigione per il tuo dolore .
Fate un respiro profondo e fare tutto quello che devi fare per evitare di sostituire per il dolore. Se il dolore persiste e comincia a paralizzare voi , prendere in considerazione una stagione di consulenza . A volte il semplice atto di fare un elenco delle benedizioni hai ancora , o di andare verso un altro aiuto , avrà inizio un salutare processo di guarigione .
Selah . Riagganciare la tendenza a sostituire il vostro dolore . Faccia a testa alta in modo positivo .
3 .
Selah USO IN TEMPI DI LODE
Quando succede qualcosa di buono , è così facile per sperimentare la gioia e trovare piacere nel , ma poi fin troppo facile andare presto su come al solito, lasciando che ciò che ha causato la gioia di diventare una delle tante cose che diamo per scontate .
Quando qualcosa di meraviglioso accade a te oa qualcuno che ti interessano , non lasciate che le emozioni passano in fretta . La vita ti cheat di assaporare la tua gioia se non si sta attenti . Succede a tutti noi .
Provate a registrare questi momenti in un diario . Basta buttare giù una data e un paio di frasi per poter rinfrescare la memoria quando si inizia a spirale verso il basso e iniziare a chiedersi perché bene non succede mai niente nella tua vita.
In Salmi 51:12 Kind David ha detto: " Ritornate a me la gioia della tua salvezza . . . ". Adoro il fatto che quelle parole perché potrebbero facilmente essere la mia . Quando mi rallenta abbastanza per considerare il modo in cui ha cambiato la mia vita , ho overflow con lode !
Selah Una pausa nella frenesia della vita ci aiuta a essere consapevoli delle nostre molte benedizioni.
4 .
Selah USO PER UN TEMPO DI BIBITE
Siamo tutti impegnati ! In " Alice e lo specchio " ( Alice in Wonderland ) , il Cappellaio Matto è sempre guardando l'orologio . A un certo punto dice qualcosa come: " Devo correre veloce solo per restare dove sono, " Questi potrebbero essere anche le mie parole ! Mi aspetto che potrebbe essere anche la vostra .
Il Selah significato , "hang it up " è uno noi tutti fare bene a prestare attenzione a quando si tratta di rallentare e prendersi il tempo per aggiornare il nostro mente , corpo e spirito. Avere un tempo di regolare tranquillo in cui ci si può ritirare ogni giorno per pochi istanti , è un modo di mantenere la mente equilibrata, il tuo corpo sano , e il vostro spirito rinfrescato .

consigli e avvertenze


  • Se si va in un posto che è appartato per qualche tempo tranquillo di discernimento , assicurarsi che sia un posto molto sicuro ! Non andare ad un parco pubblico da soli . . . mai !


  • Previous:nothing Next:come rompere il ghiaccio con un estraneo



     

    Commenti

    Code:
    change