tossicità di acetato di sodio

Post di ROLANDO ROMAGNOLI aggiornato: 2011-10-18

Acetato di sodio è un composto di sale che viene utilizzato dal settore medico per aiutare le persone con iponatriemia regolare il livello di sale nel sangue , da parte dell'industria alimentare per insaporire e conservare gli alimenti e delle carni, dall'industria cosmetica per fare saponi e trucchi . Anche se ampiamente utilizzati, l' MSDS ( Material Safety Data Sheet ) di sodio acetato tassi come un rischio lieve

di pericolosità

La scheda di sicurezza tassi di acetato di sodio come uno per la salute , la reattività , il contatto e l'infiammabilità. La scheda è responsabile per le sostanze di rating su una scala da zero a quattro con zero di essere poco o nessun pericolo e quattro sono un pericolo estremo . Acetato di sodio è generalmente considerato sicuro , ma può avere effetti nelle persone con pelle sensibile o se sono grandi dosi ingerite o inalate .

inalazione

I polmoni possono essere colpiti se una grande quantità di acetato di sodio si respira è in può irritare le vie respiratorie e può provocare dolore al petto , respiro affannoso , mal di gola e tosse . Rimuovere voi stessi , o la vittima , di aria fresca . Se la respirazione è ancora difficile dopo essere stato rimosso , consultare un medico .

Ingestione

Le grandi dosi di acetato di sodio può creare nausea e dolori addominali . Può anche causare il vomito . Bere o ottenere la vittima a bere diversi bicchieri di acqua per diluire il sodio acetato . Se gli effetti sono ancora evidenti , contattare un medico .

Eye

acetato di sodio agisce come irritante agli occhi che provoca arrossamento e dolore . Lavare gli occhi con acqua , sopra un lavandino , per 15 minuti. Sollevare entrambe le palpebre inferiori e superiori per garantire che tutti acetato di sodio è Flushed Away . Se l' irritazione non alza dopo il lavaggio , andare da un medico .

Skin

Anche se acetato di sodio non dovrebbe causare alcun effetto , può in persone con pelle sensibile. Può causare dolore , irritazione e arrossamento . Lavare la pelle colpita con acqua per 15 minuti . Rimuovere gli indumenti e lavarli e per garantire l'assenza di contaminazione . Se l'irritazione persiste o peggiora , cercare un medico .


Previous:Come sbarazzarsi di procioni in Giappone Next:Quali materiali sono in giubbotti antiproiettile ?



Commenti

Code:
change