acido salicilico tossicit

Post di RODERICK FRASER aggiornato: 2011-08-12

L'acido salicilico è un composto più comunemente si trovano in creme e prodotti che aiutano le verruche , acne , calli e forfora . Mentre la maggior parte persone che entrano in contatto con questo composto non sarà influenzato negativamente se viene a contatto con la pelle , questa sostanza chimica può provocare danni se viene respirato o ingerito in

Hazard Rating

Secondo la sua scheda di sicurezza , o " Material Safety Data Sheet ", l'acido salicilico è un pericolo per la salute moderata . La scheda di sicurezza ranghi rischi in termini di salute , infiammabilità , reattività e di contatto su una scala da zero ( pericolo di poco ) a quattro ( rischio estremo ) . Sia la salute ed il sono classificati come due, che significa che può causare danni moderati e sia l'infiammabilità e la reattività sono un uno , quindi c'è poco di male in questi aspetti .

Skin

Anche se l'acido salicilico è usato topicamente , se avete la pelle sensibile , l'acido salicilico poi può farti scoppiare in una eruzione cutanea. In questo caso, lavare i vestiti che indossava e lavare la pelle per 15 minuti. Se il rash cutaneo o irritazione persiste, consultare un medico. Se la pelle è esposta ad una quantità elevata di acido salicilico , i sintomi possono mimare i sintomi di ingestione.

Ingestione

Mangiare una quantità considerevole di acido salicilico può causare una condizione nota come " salicylism ", secondo la sua scheda di sicurezza anche se " somma considerevole "non è definita . Salicylism è caratterizzata da vomito, dolore addominale , disturbi mentali e aumento della respirazione . L'ingestione di 20 a 30 grammi può causare la morte . Se tu o qualcun altro ingerisce ogni acido salicilico , contattare immediatamente il personale medico e indurre il vomito a seconda della loro direzione .

inalazione

A causa della componente acida , acido salicilico può causare irritazione e portare a starnuti , respiro corto o tosse se inalato . Se tu o qualcun altro ha inalato l'acido salicilico , respirare aria fresca subito , se la persona che ha inalato sviene , lui dovrebbe essere data la respirazione artificiale. Consultare un medico se tu o qualcun altro ha difficoltà a respirare . Eyes

Se i tuoi occhi sono stati esposti ad acido salicilico , sciacquarli immediatamente con acqua. L'acido salicilico è stato dimostrato di essere un irritante estremi e possono causare danni permanenti alla vista. Lavare gli occhi per 15 minuti , alzando entrambe le palpebre superiori e inferiori e quindi contattare un medico .

esposizione cronica

Se sei cronicamente esposti ad acido salicilico , è possibile sviluppare confusione, convulsioni e respirazione rapida a causa di danni al sistema nervoso centrale . Questo può anche danneggiare il pancreas e reni . Se si dispone di disordini della pelle o di una insufficienza renale , può fare questi problemi peggiori .


Previous:OSHA laser requisiti di sicurezza Next:driver procedure di sicurezza



Commenti

Code:
change