sostituire il benzene

Post di ADRIANA FLORES aggiornato: 2011-12-16

Un composto chimico organico , il benzene è spesso utilizzata per formare petrolio greggio . È stato inizialmente isolato dal famoso chimico inglese Michael Faraday . Recentemente , sostituti sono stati individuati e sviluppati , dal momento che il benzene è stato scoperto per essere un pericoloso cancerogeno . Numerosi sono sostituti sviluppato da uno scambio di atomi di idrogeno nella struttura chimica del benzene , con gli altri membri del suo gruppo funzionale

ti serve:. L'accesso a Internet

di tempo.
denaro .
pazienza .
desiderio di imparare.

fenolo

fenolo si forma quando il rapporto di elettroni benzene è ridotta , da una aggiunta di uno ione o atomo o la rimozione di un elettrone . Nel 19 ° secolo , il fenolo è stato usato dai medici come Sir Joseph Lister come un anti-settiche in chirurgia , ma è stato sostituito a causa di irritazione cutanea. Oggi , il fenolo è un materiale essenziale nella produzione di erbicidi , filtri solari , tinture per capelli e aspirina . Contatto prolungato con il fenolo può causare ustioni di secondo grado o dermatiti .

toluene

Un mono-sostituiti derivato del benzene , toluene si trova naturalmente nel petrolio greggio ed è un sottoprodotto della produzione di benzina . Più di frequente , toluene è prodotto quando benzene reagisce con cloruro di metile o quando il bromuro di magnesio fenile viene fatto reagire con il bromuro di metile. E ' usato comunemente nella costruzione e come solvente , e il suo odore ¨¨ spesso associato con diluenti per vernici . Sostenuta l'esposizione a toluene pu¨° causare danni neurologici .

Anilina

anilina si forma quando il benzene ¨¨ nitrati e quindi il nitrobenzene ¨¨ idrogenati . Il suo odore ¨¨ spesso caratterizzato come simile al pesce marcio . Nel tardo 19 ¡ã secolo , l'anilina ¨¨ stato pesantemente prodotto come un colorante , nell'industria dell'abbigliamento in forte espansione in Europa . Oggi , l'anilina ¨¨ utilizzato nella produzione di Tylenol e nelle industrie di trasformazione della gomma . Quando viene inalato , anilina può essere tossico ed è a volte classificato come cancerogeno .

Biphenyl

un composto organico che produce un odore gradevole , difenile è un elemento naturale nel catrame di carbone e petrolio greggio . Molecole di bifenile sono riconoscibili dal loro due anelli di fenile . E ' comunemente usato per prevenire la formazione di muffe e funghi , nella produzione di alcuni farmaci e coloranti e frutta in conservazione .

naftalinoso

naftalene può derivare dalla perdita di atomi di idrogeno da varie molecole di benzene . Anche se naftalene è un ingrediente in naftalina , è stato pesantemente prodotto durante il 20 ° secolo come un sottoprodotto della raffinazione del petrolio . Stranamente , il naftalene è anche naturalmente presenti in alcuni , termiti cervi e magnolie . Alcune ricerche hanno indicato che potrebbe essere una sostanza cancerogena, effetto numero di globuli rossi e causa stanchezza , diarrea e ittero dopo contatto prolungato .


Previous:Le norme OSHA per cestelli gru Next:valvola e pompa di sicurezza



Commenti

Code:
change