quali elementi sono metalli nobili ?

Post di CHRISTOPHER WHITE     aggiornato: 2011-11-04

metalli nobili sono chimicamente inerti e inattive in particolare verso l'ossigeno , in modo da non intaccare nel tempo . Il termine " metallo nobile "significa che il metallo non si ossida o reagire con la maggior parte degli acidi . Esempi di metalli nobili sono oro , argento e tutti gli elementi del gruppo del platino compreso , platino, palladio , rodio , rutenio , osmio e iridio . " metallo nobile " e "metalli preziosi" sono due gruppi distinti di metalli , ma sono strettamente connesse , perché le loro proprietà chimiche sono quasi la stessa .

Oro

L'oro è considerato il metallo più inerte ( cioè, manca del tutto la solita reazione chimica ) , diventando così il più nobile dei metalli . I fisici presso l'Università Tecnica della Danimarca, hanno concluso che l'oro ha la proprietà più potente anti- corrosive . Il metallo è stato testato e studiato per capire cosa ha reso il metallo in modo diverso . È stato suggerito che l'oro non avrebbe alcun legame con altre molecole , quindi molecole reattive sarebbe semplicemente cadere a destra fuori del metallo , mai disturbare la superficie dell'oro .

Argento

Silver è un altro metallo nobile . Secondo ChemistryExplained. com , " Silver reagisce solo lentamente con zolfo e composti altamente acidi concentrati. " Silver non reagisce con l'ossigeno , ma in aria , dopo periodi molto lunghi di tempo , è quello che risponde a formare solfuro d'argento. Perch¨¦ argento reagisce cos¨¬ poco e cos¨¬ lentamente, ¨¨ considerato un metallo nobile .

Platinum

Platinum metallo ha molti usi in quanto rientra nella categoria di entrambi i metalli nobili e preziosi . Il platino ¨¨ estremamente non reagisce con quasi tutto . Il platino ¨¨ pi¨´ utilizzato come catalizzatore (cio¨¨ , una sostanza che permette una reazione chimica di procedere a un ritmo pi¨´ veloce o pi¨´ generalmente in condizioni diverse rispetto a quello altrimenti possibile ) per le sue caratteristiche di metallo nobile . Quasi tutti gli platino usato va verso catalizzatori .

Palladium

Il palladio è utilizzato anche come un catalizzatore . Mentre palladio e platino sono usati per molte delle applicazioni stesse , di norma si è preferito rispetto all'altro a causa delle loro proprietà chimiche uniche . Per esempio , il palladio è meglio pulizia idrocarburi dai motori a freddo .

Rodio

Il rodio è un buon catalizzatore ( 80 per cento del rodio prodotto ogni anno viene utilizzato come convertitori di catalizzatore ) . Il lato verso il basso per rodio è che è estremamente costoso a causa della sua rarità , così normalmente altri metalli nobili sono usati prima di rodio . Il rodio è circa quattro volte più costoso di platino .

rutenio

rutenio è noto per resistere alle situazioni più altamente corrosivo e reazioni . Il rutenio è utilizzato in condotte sottomarine , dove la corrosione avviene con estrema rapidità .

osmio

osmio è un metallo nobile utile a causa della sua densità . Ha una densità estremamente bassa . Questo permette di osmio per essere utilizzato in situazioni in cui altri metalli nobili non potevano essere utilizzati . Gli esempi includono cuscinetti e aghi giradischi .

Iridium

Iridium è il metallo meno in grado di corrodere , ma è anche uno dei metalli più costosi e rari del mondo . Iridium è così raro , perché è raro trovare nella natura . Iridium è solo stato trovato in strati sottili di rocce . La comunità scientifica ritiene che questi strati sottili sono state fatte in giro per i dinosauri si sono estinti stesso tempo .


Previous:nothing Next:gli effetti della respirazione solfuro di idrogeno



 

Commenti

Code:
change