vari tipi di microscopi in biologia

Post di Avondo Marcella aggiornato: 2011-09-19

Hai bisogno di: Amazing

forza di volontà . Superhero stamina -like.
Poteri di negazione .

Un microscopio è un dispositivo che permette alle persone di vedere i campioni in dettaglio è troppo piccolo per l' occhio nudo da vedere. Fanno questo ingrandimento e la risoluzione . L'ingrandimento è quante volte l'oggetto è allargata all'interno della lente di osservazione. La risoluzione è il modo dettagliato l'oggetto appare quando vengono visualizzati . Microscopi sono particolarmente utili in biologia , in cui molti organismi studio biologo troppo piccolo per vedere senza aiuto . Possono utilizzare stereoscopi , microscopi composti , microscopi confocale , microscopi elettronici, o uno qualsiasi dei microscopi specializzati all'interno di ogni categoria . Il campione sotto osservazione determina il microscopio necessario .

Stereoscope

Lo stereoscopio , detto anche microscopio da dissezione e stereo microscopio è un microscopio ottico illuminato che permette una visione tridimensionale di un esemplare . Lo fa utilizzando due oculari a diversi angoli che sono in realtà solo un paio di microscopi composti . L'immagine del campione è anche laterale e verticale . Tuttavia , stereoscopi hanno una minore potenza rispetto ai microscopi composti . Le immagini sono solo ingrandito fino a circa 100x . Stereoscopi permettono a studenti e scienziati di manipolare i campioni mentre sotto osservazione .

Compound

Come stereoscopi , microscopi composti sono illuminati dalla luce . Essi danno a due vista dimensionale di un campione sotto osservazione , ma può avere ingrandimenti compresi tra 40x e 400x , con versioni più potenti fino a 2000x . Sebbene l'ingrandimento può essere alto , la risoluzione è limitata dalla lunghezza d'onda della luce . Microscopi composti non è possibile visualizzare i dettagli meno di 200 nanometri di distanza. Indipendentemente da ciò, microscopi composti si trovano in molte aule di biologia e di laboratori di ricerca.

Confocal

microscopio confocale sono anche microscopi luce, ma sono i vantaggi di entrambe stereoscopi e microscopi composti . Microscopi confocale consentire ingrandimenti elevati di campioni con immagini tridimensionali . Essi hanno anche risoluzioni pi¨´ elevate , in grado di distinguere dettagli fino a 120 nanometri di distanza. Il tipo pi¨´ comune di microscopio confocale ¨¨ il microscopio a fluorescenza. Questo microscopio usa la luce intensa per eccitare le molecole di un campione . Queste molecole emettono luce, o fluorescenza che si osserva , di ottenere una maggiore ingrandimento e risoluzione .

Microscopio Elettronico a Trasmissione

Il microscopio elettronico primo era un microscopio elettronico a trasmissione ( TEM ), inventato in Germania nel 1931 da Max Knoll e Ernst Ruska . E 'stato creato come un modo per ingrandire gli oggetti di più di quanto microscopi luce erano capaci. Se microscopi ottici potrebbe amplificare fino a 1000x 2000x o nella migliore delle ipotesi , quindi il microscopio elettronico può ingrandire gli oggetti per la gamma di 10. 000 x . Un TEM funziona focalizzando un fascio di elettroni singoli energia abbastanza forte da passare attraverso un campione molto sottile . Le immagini risultanti sono quindi visualizzati mediante diffrazione elettronica o di elettroni diretto immaginare .

Microscopio Elettronico a Scansione

C'è discrepanza su come il SEM è stato inventato , ma è stato creato nei primi anni 1930 . Tuttavia , non è stato fino al 1965 che Cambridge Instrument Company commercializzato il primo SEM . Ciò è dovuto alla complessità della tecnologia di scansione SEM , che era più complicato da utilizzare rispetto alla TEM . La SEM opere di scansione della superficie di un campione con un fascio di elettroni . Questo fascio di creare segnali diversi , gli elettroni secondari , raggi X , fotoni , e altri , che tutti aiutare a caratterizzare il campione . I segnali sono visualizzati su uno schermo che delinea le proprietà del materiale del campione .


Previous:Che cos’è un rapporto fiducia dei consumatori? Next:benzene è sicuro ?



Commenti

Code:
change