definizione di autismo ad alto funzionamento

Post di CHRISTOPHER WHITE     aggiornato: 2011-11-10

L'autismo è definito da una triade di sintomi che includono la comunicazione alterata , difficoltà di interazione sociale e di interessi ristretti . Ma al di là di questa definizione di base , i sintomi dell'autismo variano da un bambino all'altro . L'autismo non è una etichetta pulita-rappresenta uno spettro di questioni che vanno da basso ad alto funzionamento

Autism Spectrum Disorders

Il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Salute Mentale ( DSM ) classifica i disturbi dello spettro autistico sotto l' ombrello voce di disturbi pervasivi dello sviluppo ( PDD ) . Sotto PDD ci sono sei classificazioni : Disturbo Autistico, Disturbo di Rett , Disturbo Disintegrativo della Fanciullezza , Disturbo di Asperger , PDD-NOS e Sindrome dell'X Fragile . Autismo ad alto funzionamento ( HFA ) non è incluso in questo elenco perché non è una diagnosi ufficiale . Nonostante ciò , HFA è ampiamente utilizzato dai professionisti del settore per indicare la fine funzionamento superiore dello spettro autistico .

autismo ad alto funzionamento

Le questioni fondamentali che differenziano un estremo dello spettro degli altri sono il linguaggio e intelligenza . I bambini con diagnosi di ciò che viene spesso chiamato caduta "classico " autismo "basso funzionamento " terminano con gravi deficit nella comunicazione verbale e non verbale . Possono avere un QI medio , ma molti hanno QI basso . Sul lato opposto dello spettro, autismo ad alto funzionamento descrive individui il cui linguaggio si sviluppa normalmente e che hanno media o superiore alla media QI . HFA è spesso usato in modo intercambiabile con sindrome di Asperger (AS ) , ma i professionisti non sono d'accordo sul fatto che i due sono la stessa cosa. Alcuni differenziare HFA dicendo che questi bambini hanno un ritardo precoce delle lingue , mentre quelle con AS ha colpito tutte le tappe fondamentali dello sviluppo .

Sintomi

I bambini con HFA sono sfidati da deficit di base dell'autismo , ma con variazioni . Possono avere un vocabolario grande e può parlare , ma non può veramente condividere esperienze attraverso dare e prendere conversazione . Essi tendono ad interrompere e , dimentico di ciò che gli altri sono stati a chiacchierare , dominare la conversazione , parlando non- stop sul tema quello che gli interessa . Incapaci di apprendere intuitivamente le competenze sociali che vengono come una seconda natura per i bambini neurotipici , lottano per socializzare con i coetanei . Il minimo cambiamento nei risultati di routine in ansia estrema che non è alleviata da IQ o abilità verbali . I bambini con HFA hanno spesso estrema sensibilità ai suoni ( suoni imprevisti o forti può innescare rabbia, paura o revoca ) , il tatto , la temperatura e l' odore e la consistenza del cibo . La loro sensibilità visiva può causare loro di essere distratto dal tremolio leggero luci che molte persone non si accorgono . A causa delle loro differenze neurologiche , i bambini con HFA non facilmente afferrare il concetto che le persone hanno i loro pensieri unici . Essi sono in grado di generalizzare , imparare le regole in un contesto , ma non capire che le stesse regole si applicano in una circostanza diversa .

Sfide

Dal momento che sono funzionanti così in alto , è facile per gli insegnanti , amici e parenti a sottovalutare la loro lotta quotidiana . Comportamenti negativi sono spesso interpretati come disobbedienza volontaria . E ' importante rendersi conto che la navigazione di tutti i giorni dai compiti in alti livelli di stress . L '" alto funzionamento " natura di HFA rende difficile ricordare che questi bambini hanno bisogno di essere istruiti-step-by-step-dettagliato-come fare molto di ciò che viene naturale per la maggior parte delle persone .

Dietro la

Comportamento Immagina la sensazione che se tu avessi a memoria un fatto di più la vostra testa potrebbe esplodere e veramente credere che la vostra testa potrebbe scoppiare aperto perché non comprendere la sfumatura di figure retoriche . Che cosa succede se le cuciture dei pantaloni sentivo come spilli attaccare in gambe , o non si poteva accordare il ronzio di un condizionatore d' aria esterna durante il tentativo di fare un test . O pensa di anticipare l'ora di pranzo solo involontariamente gag da l'odore di broccoli cucinare nella caffetteria. Ora hai inserito il mondo del autismo ad alto funzionamento . Nonostante le loro sfide , i bambini con HFA sono fortemente motivati a soddisfare le aspettative . Ma a volte lo stress e l'ansia vincere . Il risultato è la perdita di controllo, uno scoppio di rabbia , o di una fusione . La ragione dietro il comportamento deve essere valutato al fine di capire , insegnare le competenze necessarie , e facilitare la vita quotidiana di successo per quelli con HFA .


Previous:nothing Next:a rilassarsi in qualsiasi situazione



 

Commenti

Code:
change