Inderal per paura del palcoscenico e l’ansia

Post di DEREK BARNES     aggiornato: 2011-09-09

Propranololo , più comunemente conosciuto con il suo marchio Inderal , è comunemente utilizzato per trattare l'ipertensione e altre malattie cardiache . Tuttavia, poiché aiuta a sedare molti sintomi associati con paura e nervosismo palco , è anche spesso usato per il trattamento di queste due condizioni . Il farmaco ha attirato controllo dopo che il tiratore olimpico Ju Kim Song è stato squalificato per aver utilizzato il farmaco a potenziare la resa

uso prescrizione

Il propranololo è di solito prescritto per il trattamento di alta pressione sanguigna, aritmia e una miriade di altre malattie cardiache . Questo perché propranololo aiuta a ridurre i livelli di adrenalina , che può stimolare il cuore , nel sangue .

Tuttavia , l'adrenalina causa anche tremori , sudorazione e battito cardiaco elevato , che sono sintomo di paura del palcoscenico . Sempre più spesso , i medici stanno prescrivendo propranololo per combattere questi sintomi . Sebbene non ancora approvato dalla US Food and Drug Administration per questo scopo , i medici possono legalmente prescrivere propranololo per sintomi fisici della paura del palcoscenico . Tuttavia, questo è a discrezione del medico .

Stage Fright e angoscia

propranololo non riduce la sensazione di ansia stessa . Si tratta solo sintomi fisici di ansia. Questo significa che propranololo possono trattare i sintomi fisici della paura del palcoscenico mite , ma non gli aspetti psicologici .

olimpico Controversy

Al Olimpiadi estive 2008, tiratore nord-coreano Kim Jong Su aveva revocato le sue medaglie , perché è risultato positivo per propranololo . Il farmaco è stato bandito dal Comitato Olimpico Internazionale in quanto riduce il tremore e la frequenza cardiaca , che avrebbe potuto permettere di Kim Jong Su di puntare con maggiore facilità , dandogli un vantaggio sleale.

Sperimentale Usa

La ricerca è attualmente in corso per vedere se propranololo può essere utilizzata per sopprimere i ricordi dolorosi . Formazione della memoria è aiutata da adrenalina , che sopprime propranololo . Teoricamente , dando propranololo ai pazienti che hanno subito traumi gravi o , pur concentrandosi sulle memorie del trauma , la connessione emotiva alla memoria che può smorzare . Anche se è improbabile propranololo può completamente cancellare i ricordi , si può teoricamente alleviare il dolore ad essi associati . I primi risultati nei test umani sono incoraggianti, ma non esistono studi conclusivi sono stati fatti , la CBS News rapporti .

Effetti collaterali

Uno degli effetti collaterali più comuni del propranololo è la stanchezza estrema . Vi sono , tuttavia , altri di essere a conoscenza includono mal di stomaco e diarrea , insonnia e rash .

Più rare , gli effetti collaterali più gravi o segni di una brutta reazione comprendono difficoltà respiratorie , gonfiore degli arti , battito cardiaco irregolare e dolore toracico .


Previous:nothing Next:Che cosa è DSM IV ?



 

Commenti

Code:
change